Termini e condizioni d'uso

Personalizzazioni e prodotti non restituibili

Potrai personalizzare il tuo prodotto grazie ad una particolare funzione del Sito, chiamata “Customizzatore”.

Un prodotto personalizzato è caratterizzato dalla presenza di particolari relativi all’Utente, a titolo esclusivamente esemplificativo e non esaustivo, l’indicazione di dediche, date, ricorrenze, simboli, ecc, Per tale motivo, un prodotto personalizzato, proprio tenuto conto della personalizzazione, non potrà essere restituito a G. Grassi srl e, pertanto, il tuo diritto di recesso sarà escluso. 

Per realizzare un prodotto personalizzato occorrono in media dai 5 ai 20 giorni lavorativi, ma i tempi effettivi variano a seconda del modello e della personalizzazione. 

A tal proposito, ti ricordiamo che, con riferimento a prodotti “confezionati su misura o chiaramente personalizzati” il diritto di recesso è escluso, conformemente all’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo.

 

Recesso e rimborsi

Ti informiamo, qualora tu sia un consumatore così come definito dall’art. 3.1.a) Codice del Consumo (“persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”) e salvo quanto specificato per i prodotti personalizzati, che potrai esercitare il diritto di recesso dal contratto ed essere rimborsato delle somme eventualmente già pagate. 

Mancata consegna dei prodotti

Ci impegniamo a rispettare i tempi di consegna indicati, ma non siamo in grado di garantirli, dipendendo da terzi soggetti non facenti parte della nostra struttura societaria. I tempi di consegna devono intendersi meramente indicativi e non vincolanti per G. Grassi srl. Nel caso in cui la consegna dei prodotti non avvenga, per qualsivoglia motivo, entro novanta (90) giorni (di calendario) dall’acquisto, potrai recedere dal contratto di acquisto e ti saranno rimborsate esclusivamente le eventuali somme già pagate.

Prodotti danneggiati

Accettando le presenti condizioni accetti altresì l’obbligo di controllare con attenzione i prodotti al ricevimento, per verificare la presenza di eventuali danneggiamenti. 

In caso di prodotto danneggiato precedentemente alla consegna, entro 14 giorni dal suo ricevimento, potrai restituirlo e ti sarà consegnato un nuovo prodotto, con spese a carico di G. Grassi srl, a condizione che il prodotto non sia stato indossato e/o utilizzato e/o danneggiato in qualche modo dal tuo utilizzo. G. Grassi srl si riserva a suo insindacabile giudizio, di valutare le condizioni del prodotto. Se hai dubbi in merito ai termini di restituzione di un prodotto danneggiato, prima di effettuare un acquisto online sul Sito, contattaci via email al seguente indirizzo: historia@gabrielgioiellifirenze.it 

A titolo meramente esemplificativo, in caso di prodotti smaltati a mano non sarà considerato valida la restituzione del prodotto per la perdita di smalto da usura o da incauto utilizzo.

Chi devo contattare per eventuali domande?

A chi acquista online viene garantito un servizio di qualità che contraddistingue Gabriel Gioielli. È possibile contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail all'indirizzo historia@gabrielgioiellifirenze.it oppure inviando un messaggio al Servizio Clienti al numero (+39) 3311744944 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00. Festivi chiusi.

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