Senza nome.jpg

L’idea di HISTORIA nasce in cinquanta anni di vita,

Dalla mia nascita ho respirato di Firenze gli odori, i sapori, i suoni;

In famiglia le storie urbane del dopo guerra e del quartiere di Gavinana da dove proviene mio Padre e di Borgo alla Croce dove ci lavorava.

Il mio babbo mi  portava spesso in centro e mi portava sulle spalle facendomi sentire un gigante , ma quando s’arrivava davanti a uno dei monumenti  ciò nonostante mi sentivo piccino piccino,  ammirato e intimorito da tutta la bellezza e maestosità che rimiravo e ci riempiva.

Crescendo e studiando la storia ho amato e ammirato sempre più in piena libertà lo spirito Fiorentino che si rispecchia nelle opere dei Fiorentini.

Non posso fare a meno di sognare e i Fiorentini sono sognatori ma anche concreti e lavoratori.

Ho cercato di concretizzare i miei sogni e di trasformarli in bellezza, in un mondo ideale e fantastico che coniuga bellezza reale e sogno, un mondo passato, una storia gloriosa nelle mie mani per non scordare mai.

Tutto questo e altro nell’anello HISTORIA.


Segni distintivi di HISTORIA: Appartenenza, tradizione, orgoglio, nostalgia, forza,  ammirazione, bellezza, proporzione delle forme, eleganza, sacrificio,  amore e fedeltà.

E' il risultato della passione e della perfezione artigianale. HISTORIA di GABRIEL GIOIELLI.

Il nome del marchio è ispirato all'Arcangelo Gabriele, la cresta che copre il nome Gabriel Gioielli è un'ala d'angelo. Il nome e il logo pertanto omaggiano l'Arcangelo e l'arte sacra Fiorentina.

Il dipinto rinascimentale che più ci ispira è nella  Santissima Annunziata di Firenze, dove l'Arcangelo Gabriele spicca centralmente quasi a voler rubare tutta l'attenzione. L'Arcangelo, maestoso e potente invece si inchina e saluta l' Umile Ancella Madre di Dio la Madonna che seppur ai margini del dipinto è di una bellezza poetica e struggente. Gabriel Gioielli si ispira a questa immagine : sfolgorante bellezza, un sogno che si fa reale, imitando l'Angelo che rivolge e porge il suo dono a chi lo vuol ricevere.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password